Siamo arrivati all'ordine delle lanterne in ferro battuto, alte 50 cm, larghe 30 cm, con braccio e montate su un palo alto 3 metri (fuori dal terreno).
Le lanterne e i pali saranno acquistate presso la ditta De Fusco, versando un acconto di 150 euro (pagamento alla consegna) secondo il preventivo indicato nella foto. Totale preventivo 784 euro (lanterne, pali, varie, escluso le lampadine).
Poi ci sono i costi di installazione, materiali elettrici ecc., preventivati dalla ditta Lucio Compagnone, che eseguirà i lavori a regola d'arte, percirca 1500 euro, salvo aumenti dei materiali (pare che la rame abbia subito un aumento); + il costo di una targa per ricordare l'evento. Pertanto i circa 2500 euro potrebbero bastare o al massimo richiedere qualche piccolo ulteriore contributo.
A questo punto è auspicabile che l'evento "Salviamo il castello di Vairano" diventi un appuntamento annuale costante nell'ambito della festa medievale, onde sistemare piccole parti o aspetti del borgo con i contributi raccolti. Per aumentare i contributi si può pensare di mettere in vendita (offerte) oggetti vintage offerti dai cittadini, previa visione di un gruppo di lavoro (proposta che mi viene in questo momento e dunque è da valutare onde evitare stranezze!!!).
Nessun commento:
Posta un commento